Tarot Café Forum ..:fumetti dark, tarocchi, magia ed altre golosità:..

Sapevate che.....?

« Older   Newer »
  Share  
^NEKO^
view post Posted on 20/2/2007, 18:07




Che dire... mi sono venute in mente un pò di discussioni possibili, così ora mi trovo a postarle tutte in una volta, spero solo che siano gradite : ^_^

Nella sezione dedicata all'argomento culinario, ma soprautto alle cose buone che ci piacciono tanto, con ricette a informazioni varie, ho pensato che non poteva mancare una sezione di informazioni riguardanti il cibo in generale, quindi passando dalla frutta alla verdura ai cereali e via dicendo... (per carne e pesce lascio fare a voi visto che sono vegetariana ^^, come dire , "lascio volentieri lo scettro" :), di cui comunque non voglio affatto l'esclusiva, ma piuttosto una "coproprietà", quindi il vostro ulteriore apporto, ^^)

Inizio con l'argomento di apertura (diciamo così)... quindi:
Sapevate che esiste una nuova qualità di agrumi che vine da molto lontano ma che ormai è coltivata anche nelle vicine terre di Sicilia?
Bè, per chi non ancora lo sa ecco a voi il MIYAGAWA, (ehehe, dal nome si può dedurre che è un frutto che viene dal Giappone o, comunque, da lì vicino), come tutti gli agrumi è ricco di vitamina C che, in tempi duri come questi, e mi riferisco più che altro ai contunui sbalzi termici <_< ), aiuta a proteggerci dai raffreddamenti, si tratta di un nuovo incrocio, (sullo stile del Mapo), tra pompelmo e clementine, è però più dolce del primo e quasi senza semi come le seconde, fuori, invece, presenta una buccia verde intenso.
Tra le primizie più ricercate, matura già da settembre.

Due cosine in più da sapere sugli agrumi:
- Tenete presente che, (come frutta e verdura in genere,) meno stanno in giro più sono ricchi di vitamine.
- Se, per cucinare, usate anche la buccia, assicuratevi che non sia trattata.

image

( Dal sito Prodotti tipici siciliani: http://www.prodotti-tipici-siciliani.it/prodotto.cfm?ID=398 )

Ora tocca a voi ;)

Edited by ^NEKO^ - 23/2/2007, 01:46
 
Top
0 replies since 20/2/2007, 18:07   460 views
  Share